ElioPilates. Perchè?

Sii presente a te stessa. E' un atto di profonda consapevolezza

Il nome ElioPilates è una fusione del mio cognome, Eliometri, e di ciò che il pilates rappresenta per me. Nasce dalla radice greca "helios", che mi porta ad immaginare l'antica divinità del sole Elio, simbolo di luce e vita. Elio è il centro immutabile del cielo: mi ricorda l'importanza di restare radicata e centrata in me stessa.

Essere presenti a se stessi, proprio come il sole che non manca mai al suo appuntamento con il mondo, significa vivere in connessione con il proprio centro.

ElioPilates è questo: un invito a connettersi alla propria interiorità attraverso il corpo e il suo ascolto. Ogni movimento diventa un gesto di consapevolezza interiore e stabilità esteriore, facendoci riscoprire la bellezza di essere pienamente vivi e presenti, come il sole, quando sorge sul giorno.

La mia strada

La svolta è arrivata quando ho iniziato a lavorare sul mio corpo con la mia mente — "Laura, pensa a ciò che fai".

Ho avuto la fortuna di incontrare insegnanti molto preparati come Enrico Prandini e Roberto Prandini, master trainers della scuola pilates di Balanced Body. Come dei veri maestri, mi hanno insegnato la connessione profonda tra l'anatomia umana e le proprie sensazioni.

Ogni percorso è però unico, e il mio è iniziato lontano dal mondo del pilates. Ho una laurea magistrale in giurisprudenza ed un master in risorse umane e management, ma sono gli studi legati al pilates quelli che accendono la mia passione.

Sono istruttrice certificata Balanced Body e il mio percorso è ancora in divenire.

Il mio approccio

Siamo io e Te, nel mio studio. Il mio sostegno, il tuo obiettivo.

Il bello del pilates è che è "incompleto". Cosa significa? Significa che non pretende di essere il protagonista del tuo allenamento: lascia spazio a Te, al tuo corpo e a come ti vuoi sentire mentre lo pratichi. Sono al tuo fianco per costruire passo passo il tuo allenamento, unendo il repertorio classico alle influenze e studi moderni.

Partiamo dall'ascolto delle tue esigenze e costruiamo insieme movimenti complementari ai tuoi desideri e obiettivi.

Il mio percorso per diventare insegnante di pilates è stato incredibile finora, e sono impaziente per ciò che ancora mi aspetta.

Insegno e studio. Studio e insegno. Il pilates è una pratica che offre una scoperta continua e sempre più personalizzata.